Gli architetti e designer dello studio partenopeo Officine C16 ha dato vita a un appartamento di 180 mq che è un omaggio alla città di Napoli.
Casa vista mare? Ecco il segreto di questo appartamento che dialoga con la natura.
Il grande Gio Ponti diceva: “La casa accompagna la nostra vita. È il vaso delle nostre ore belle e brutte. È il tempo per i nostri pensieri più nobili. Essa non deve essere di moda perché [sostanzialmente] non deve passare di moda”.
Portavoce di questo inestimabile lascito è lo studio di architettura e design partenopeo Officine C16 che, sulla splendida collina di Posillipo ha dato vita a un prestigioso immobile di 180 mq con vista a strapiombo sul mare, studiato attraverso un sapiente uso di vetrate scorrevoli che creano un rapporto unico tra interno ed esterno.
E così, la continuità degli spazi si fa qui protagonista di un ambiente dal design contemporaneo, in cui i confini tra indoor e outdoor si annullano a vicenda, dando vita a una casa aperta, che lascia entrare il paesaggio al suo interno. Sole, mare e vegetazione… diventano qui i nuovi “complementi d’arredo” – se così si possono definire – che rendono vivi questa casa, ubicata sulla città per eccellenza “col sole in fronte…”.
Trovate il progetto completo sul portfolio di Lamberti Design:
Vai al progetto »
Trovate tutti i dettagli sul sito AD Italia:
Leggi l’articolo »