Taglio CNC WaterJet
CNC Taglio WaterJet
La tecnologia CNC Taglio WaterJet, ovvero il taglio ad acqua a controllo numerico, è tradizionalmente legata all’industria metalmeccanica, conserviera, robotica ed aerospaziale. Essa sfrutta un getto d’acqua ad altissima potenza (4000bar) per tagliare con il massimo grado di precisione, senza alterazioni chimiche e/o abrasioni, qualsiasi tipo di materiale (non solo metalli), come marmi, ceramiche, materie plastiche, legno, vetri ad eccezione del vetro temperato.
Esistono due tipologie di getto d’acqua: Puro ed Abrasivo.
- Getto d’acqua Puro:
Viene utilizzato per tagliare materiali morbidi, molto più sensibili alla rottura, come la plastica, il polistirolo, lastre di cemento
- Getto d’acqua Abrasivo:
E’ una tecnica combinata; dopo aver creato il getto d’acqua puro a velocità supersonica, viene inserita una sabbia di granato, al fine di aumentare in modo esponenziale la forza di abrasione del getto. Quest’ultima è utilizzata per tagliare materiali molto più resistenti e duri, come i metalli, ceramica, vetro e molti altri. Le macchine WaterJet normalmente vengono impiegate per tagliare materiali con spessori grossi fino a circa 200 mm.
Lavoriamo anche conto terzi grazie a due macchinari di taglio.
Il piano di lavoro è di 3000×1500 mm.
Grazie a questa tecnologia è possibile ricreare durante il taglio, particolari e dettagli altamente precisi, ricavandoli da disegni del cliente oppure progettati dai nostri esperti designer.
Perché scegliere questa tecnologia?
- E’ un taglio a “freddo”: non altera la composizione naturale dei materiali
- Altissima versatilità e precisione
- E’ una soluzione che impatta meno sull’ambiente
Ma vediamo nel dettaglio l’aspetto Green del CNC WaterJet.
Come sappiamo ogni cosa impatta sull’ambiente, le lavorazioni industriali in particolar modo.
Noi di Lamberti Design, continuamente adottiamo strategie migliorandole di giorno in giorno, affinché possano garantire quanto più possibile il rispetto per l’ambiente.
Ed è per questo scegliamo la tecnologia WaterJet, perché:
- Evita deformazioni e scorie nocive
- Sia l’acqua sia l’abrasivo sono totalmente riciclabili.
Clicca qui, per scoprire i nostri lavori.