×

Privacy policy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART.13 REGOLAMENTO EUROPEO N.2016/679
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016 (di seguito anche GDPR) in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: www.lambertidesign.it, di seguito anche “il Sito”.
Lo scopo della presente informativa è fornire in maniera chiara e trasparente notizie sui dati raccolti dal sitoweb e sulle relative modalità di utilizzo, poiché la consultazione di questo sito da parte dell’utente comporta il rilascio di informazioni aventi natura di dati personali.
L’informativa è resa esclusivamente per il sito in oggetto e non riguarda, pertanto, altri siti web eventualmente consultati dall’utente connesso tramite link.
Ulteriori informazioni potranno esserti fornite ove necessario al momento della richiesta di uno specifico servizio o prodotto.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO. CHI TRATTA I TUOI DATI?
Lamberti Design srl è il Titolare del Trattamento dei tuoi dati personali in relazione alle proprie attività (di seguito anche “Titolare”). Potrai rivolgerti al Titolare in qualunque momento per esercitare i tuoi diritti così come specificati in questo documento facendo riferimento ai seguenti dati di contatto:
Indirizzo:  via Giotto, 33 – 84043 Agropoli (SA), Tel. 0974-273850, email: info@lambertidesign.it

 

FINALITA’ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO. PERCHE’ TRATTIAMO I TUOI DATI PERSONALI?
I tuoi dati personali verranno raccolti per le seguenti finalità:

  1. Esecuzione di un contratto e/o adempimento di obblighi contrattuali:
    – Raccolta automatica e necessaria dei dati per la navigazione sul sito ed al fine di verificare il corretto funzionamento del sito; gestione una richiesta di contatto/informazioni da parte dell’utente; consentire la registrazione sul sito; consentire l’acquisto di prodotti da parte dell’utente e gestire tutti gli adempimenti connessi all’esecuzione del rapporto contrattuale, ivi comprese le attività pre e post contrattuali.
    – Il conferimento dei dati è obbligatorio ed il mancato conferimento determina l’impossibilità di procedere all’erogazione di cui al vincolo contrattuale.
  2. Adempimento degli obblighi di legge in relazione ad obblighi previsti da leggi e regolamenti nazionali ed internazionali, di natura fiscale, tributaria, contabile ed amministrativa.
    Il conferimento dei dati è obbligatorio ed il mancato conferimento determina l’impossibilità di erogare i servizi richiesti dall’Interessato.
  3. Legittimo interesse del titolare del trattamento: invio di comunicazioni commerciali e/o promozionali ai clienti all’indirizzo e-mail fornito in relazione a prodotti/servizi del Titolare analoghi a quelli di cui si è già usufruito (c.d. soft spam).
    Potrai opporti in qualsiasi momento al trattamento o chiederne la limitazione.

Il titolare del trattamento qualora intenda trattare ulteriormente i dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento, fornirà una nuova informativa dettagliata.

 

TIPOLOGIA DEI DATI PERSONALI. QUALI DATI PERSONALI TRATTIAMO?
Raccogliamo e trattiamo le seguenti categorie di dati personali che ti riguardano:

DATI DI NAVIGAZIONE
I sistemi informatici e le procedure software preposte alla consultazione di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati identificativi la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc…) ed altri parametri relativi al sistema operativo ed all’ambiente informatico dell’utente. I dati, così raccolti, potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del Sito.

 

DATI CONFERITI VOLONTARIAMENTE
Attraverso specifiche sezioni del Sito, hai la possibilità di fornire volontariamente dati personali come ad esempio:

  • Dati identificativi, anagrafici e fiscali (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, partita iva, iban).
  • Informazioni di contatto (indirizzo di posta elettronica e numero di telefono).
  • Eventuali altri dati personali forniti direttamente da te (informazioni inserite nel campo “messaggio” della sezione “contatti” e ne “la tua recensione” quando vuoi inviare una recensione).
  • Altri dati personali, ritenuti eccedenti o non pertinenti, saranno trattati secondo operazioni di pseudonimizzazione o anonimizzazione al fine di tutelare le informazioni o le preferenze di acquisto a te riferite.

 

DATI DI UTENTI DI MINORE ETA’
Il sito non è rivolto a minori e non raccoglie volutamente dati personali dagli stessi.

 

DESTINATARI DEI DATI PERSONALI. CON CHI CONDIVIDIAMO I TUOI DATI PERSONALI?
I dati raccolti non saranno diffusi, venduti o scambiati con soggetti terzi fatte salve le ipotesi in cui la comunicazione a terzi sia necessaria per la gestione del sito in quanto fornitori di servizi.
I tuoi dati personali sono trattati dai nostri collaboratori e consulenti ai quali sono impartite idonee istruzioni in ordine a misure, accorgimenti, modus operandi, tutti volti alla concreta tutela dei tuoi dati personali.
Esclusivamente per le finalità connesse all’esecuzione del servizio da te richiesto, potremmo comunicare i tuoi dati personali solamente a soggetti terzi, prestatori di servizi. Tali soggetti tratteranno i tuoi dati in qualità di Responsabili del Trattamento, se effettuano il trattamento per nostro ovvero in qualità di Titolari del Trattamento laddove il trattamento viene da questi effettuato in maniera autonoma.
Altri soggetti potranno accedere ai tuoi dati esclusivamente in forza di disposizioni di legge, regolamenti e normative.

Nella misura in cui sia necessario o opportuno per il raggiungimento delle finalità già descritte, oppure nell’ambito di qualsiasi obbligo di legge in materia fiscale e di contabilità, i tuoi Dati potranno essere condivisi con soggetti esterni. In particolare, i tuoi Dati potrebbero essere conosciuti da fornitori esterni di servizi ivi inclusi servizi IT, consulenti esterni o collaboratori, nell’ambito dei seguenti contesti:

  • servizi inerenti alla manutenzione del Sito;
  • servizi di impacchettamento e trasporto;
  • servizi di consulenza e di archiviazione ai fini fiscali.

 

REDIRECT VERSO SITI ESTERNI
Il Sito Web utilizza un link di collegamento alle nostre pagine Facebook, Instagram e Youtube.
Qualora l’utente interagisca con una delle pagine suddette, le informazioni riferibili all’interessato sono direttamente comunicate alla piattaforma social che tratta i tuoi Dati in qualità di autonomo titolare, pertanto al fine di ottenere maggiori dettagli circa le finalità e modalità di trattamento, i diritti esercitabili e la conservazione dei dati personali, ti preghiamo ti consultare la privacy policy del social network.

 

TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI EXTRA UE. DOVE SONO I TUOI DATI?
Qualora, in conformità a quanto precede e per le finalità ivi indicate, si renda necessario trasferire i tuoi dati personali all’estero (extra UE), si procederà a condizione che il Paese di destinazione sia stato ritenuto dalla Commissione Europea come idoneo al trasferimento ai sensi dell’art. 45 del Regolamento 2016/679 (decisione di adeguatezza) o, in mancanza di tale decisione, qualora ricorra una delle condizioni di cui agli articoli 46 e 47 del Regolamento medesimo (in particolare, standard contractual clauses o norme vincolanti d’impresa).

 

CONSERVAZIONE. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I TUOI DATI PERSONALI?
Per la finalità di trattamento indicata nella seguente informativa conserveremo i tuoi dati per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Allo scadere dei termini indicati, i dati potranno essere anonimizzati e potranno essere trattati per finalità statistiche.

  • Dati di navigazione:i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati dopo l’elaborazione o comunque al termine della sessione.
  • Dati forniti volontariamente dall’utente:l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Tali dati sono conservati per il tempo necessario ad evadere le richieste pervenute. Trascorsi tali termini i dati saranno cancellati, salvo che non ne sia necessaria la conservazione per altre e diverse finalità previste per espressa previsione di legge (ad es. finalità di archiviazione). Il tempo di conservazione dei dati è al massimo 24 mesi dall’ultimo contatto avuto.
  • Dati forniti per finalità fiscali:salvo i casi di eventuali contenziosi, i tuoi dati saranno conservati per un periodo di 10 anni.
  • Dati relativi ai pagamenti online:relativamente ai dati dei pagamenti inseriti dagli utenti, il Titolare tratterà solo i dati ricevuti dalle società di pagamento digitale e dagli Istituti gestori dei pagamenti con carte di credito che consistono in un’informazione di ritorno sullo status legato al pagamento (a buon fine/rifiutato). I tuoi dati saranno conservati per un periodo di 5 anni.
  • Dati forniti per la registrazione all’area riservata: i tuoi dati saranno conservati per un periodo di 5 anni.

 

DIRITTI DELL’INTERESSATO. QUALI SONO I TUOI DIRITTI E COME PUOI ESERCITARLI?
In conformità alla disciplina vigente, in relazione ai trattamenti di dati personali da noi posti in essere, hai dei precisi e non limitabili diritti. In particolare: Diritto di accesso: potrai richiedere in qualsiasi momento che ti siano fornite informazioni sui tuoi dati. Tali informazioni si riferiscono, fra le altre cose, alle categorie di dati da noi trattati, le finalità del trattamento, la provenienza dei Dati nel caso in cui non li avessimo ottenuti direttamente, nonché i destinatari a cui potremmo aver trasferito i tuoi Dati. Potrai ricevere una copia dei tuoi Dati che costituiscono oggetto del contratto.

  • Diritto di rettifica:potrai richiedere una rettifica dei tuoi dati. Adotteremo misure adeguate e finalizzate a far sì che i tuoi Dati da noi conservati e trattati in modo continuativo, siano mantenuti corretti, completi, aggiornati e pertinenti, sulla base delle informazioni più recenti forniteci.
  • Diritto di cancellazione:potrai richiedere la cancellazione dei tuoi dati, purché sussistano le relative condizioni previste dalla legge. Per esempio, ciò potrebbe verificarsi se i dati non sono più necessari in relazione alle finalità per cui erano stati raccolti o altrimenti trattati; se revochi il consenso su cui si basa il trattamento dei dati, e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento; se ti oppone al trattamento dei tuoi Dati e non vi sono motivi legittimi prevalenti per procedere al trattamento, ovvero se ti opponi al trattamento dei dati per finalità di marketing diretto.
  • Diritto di limitazione di trattamento:potrai ottenere una limitazione del trattamento dei tuoi dati se questi non dovessero essere esatti o se non sono più necessari.
  • Diritto di opposizione:potrai opporti in qualsiasi momento al trattamento dei tuoi dati, ove non in contrasto con la normativa vigente e se non in presenza di interessi legittimi del Titolare necessari, ad esempio, per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria.
  • Diritto alla portabilità dei dati:hai diritto a ricevere una copia dei dati, da te precedentemente forniti, e se da te espressamente richiesto ci impegniamo a trasferire gli stessi, laddove ciò sia possibile a livello tecnico, ad un altro titolare del trattamento da te indicato.

Ti informiamo, inoltre, che hai il diritto:

  • Di revocare il consenso in qualsiasi momento:qualora il trattamento sia basato sul consenso, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca, il Titolare cercherà di gestire tutte le richieste in un periodo congruo e, indicativamente, entro 30 giorni, salvo proroga motivatamente indicata e comunicata.
  • Di proporre reclamo:nel caso in cui ritenessi che i tuoi dati non siano trattai in maniera conforme alla normativa vigente, potrai proporre reclamo al Garante per la protezione dei Dati Personali oppure, in alternativa, presentare ricorso all’Autorità Giudiziaria competente art. 79.

 

COME ESERCITARE I DIRITTI
Per esercitare i diritti, potrai indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare del Trattamento indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.
Potrai trovare in ogni caso, ogni più ampio riferimento in tema di Normativa vigente sul sito del Garante della protezione dei dati personali all’indirizzo internet www.garanteprivacy.it e il testo completo del GDPR può essere consultato accedendo al seguente sito web: http://eur-lex.europa.eu/

MODIFICHE
Il Titolare del trattamento si riserva di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto della presente informativa, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. Sebbene sarà nostra cura informarti tempestivamente riguardo eventuali modiche, si consiglia di controllare regolarmente la documentazione.

Cookies policy

La presente Cookie Policy è relativa al sito www.lambertidesign.it nel quale vengono utilizzati dei cookie, tecnologie utili a migliorare la tua navigazione. Con la presente Informativa vogliamo farti comprendere le caratteristiche e finalità dei cookie e le modalità con cui eventualmente disabilitarli.
La Lamberti Design srl nella qualità di Titolare del trattamento dei dati personali potrà modificare e aggiornare questa Policy in qualsiasi momento. Ogni modifica avrà effetto dalla data di pubblicazione sul Sito. Ti consigliamo, quindi, di controllare regolarmente la documentazione.
Per quanto riguarda la titolarità del trattamento dei dati acquisiti attraverso cookie di terze parti, si rinvia alle indicazioni riportate nell’elenco riportato nel presente documento.

 

Cosa sono i cookie?
I cookies sono file che possono venire salvati sul computer dell’utente (o su altri dispositivi abilitati alla navigazione su internet, per esempio smartphone o tablet) quando lo stesso visita un sito web. I cookie delle c.d. “terze parti” vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l’utente sta visitando.

A cosa servono i cookie?
I cookie sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, memorizzazione delle preferenze, ecc.

Cosa sono i cookie “tecnici”?
Sono i cookie che servono ad effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall’utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web. Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure.

È necessario il consenso dell’utente per l’installazione dei cookie sul suo terminale?
Per l’installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti.

I Cookie presenti sul nostro sito

 

COOKIE DI PRIMA PARTE
TECNICI: Utilizzati per finalità connesse al corretto funzionamento del sito, per l’erogazione del servizio e per consentire o migliorare la navigazione sul sito o memorizzare le ricerche, cookie di statistica utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni in forma aggregata ed anonima.
Questa categoria di cookie non richiede la raccolta del consenso dell’interessato e vengono installati automaticamente all’accesso al Sito. È fatta salva la possibilità disattivarli mediante la modifica delle impostazioni del proprio browser, tuttavia la loro disattivazione potrebbe compromettere le funzioni che agevolano la navigazione sul sito.
Di seguito i cookie di prima parte:

  • identificazione dell’utente: utilizzati per identificare e autenticare l’utente.
  • identificazione della sessione: utilizzati per identificare la sessione http dell’utente. Sono comuni in tutte le applicazioni Internet per identificare le richieste dell’utente durante una sessione;
  • protocollo: utilizzati per consentire l’elaborazione delle modifiche tra domini (protocollo) sicuri (https) e non sicuri (http);

COOKIE DI TERZE PARTI
Attraverso questo sito vengono installati i seguenti cookie gestiti da terze parti.

ANALITICI: Google Tag Manager (Analytics)
Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google Inc. Google Analytics utilizza i “cookie”: le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del nostro sito, incluso il tuo indirizzo IP anonimizzato, sono solitamente trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti e ivi conservate.
Il sito www.lambertidesign.it si avvale di strumenti di analisi aggregata dei dati di navigazione che consentono di migliorare il sito web. In particolare, Google Analytics utilizza dei cookies che vengono depositati sul computer dell’utente allo scopo di consentire al gestore del sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito stesso. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare l’utilizzo del sito web da parte dell’utente, compilare report sulle attività del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività dello stesso sito. Gli utenti che non volessero installare i cookie potranno impedirne la memorizzazione sul proprio computer attraverso l’apposito “Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics” messo a disposizione da Google all’indirizzo https://tools.google.com/dlpage/gaoptout. Per attivare il componente, che inibisce il sistema di invio di informazioni sulla visita dell’utente, sarà sufficiente installarlo seguendo le istruzioni sullo schermo, chiudere e riaprire il browser. Inoltre, è possibile evitare la raccolta di dati generati dal cookie e relativi all’uso del sito Web da parte di Google, nonché il trattamento di questi dati da parte di Google, scaricando e installando il plugin per il browser disponibile al seguente link.

 

DISATTIVAZIONE DEI COOKIE
I cookie possono essere completamente disattivati dal browser utilizzando l’apposita funzione prevista nella maggior parte dei programmi di navigazione. È bene sapere però che disattivando i cookie alcune delle funzionalità del Sito potrebbero non essere utilizzabili. Puoi disattivarli in ogni momento procedendo manualmente alla modificazione della configurazione del tuo browser e seguendo le istruzioni contenute nelle policy dei gestori dei cookie.
Di seguito si indicano i siti dove reperire la procedura di gestione e disattivazione dei cookie per i diversi browser:

Per disattivare i cookie di terze parti è necessario accedere alle informative rese disponibili dalle terze parti tramite i seguenti link:

Per esercitare l’opt-out e disattivare gli annunci pubblicitari personalizzati modificando le impostazioni dei tuoi dispositivi mobile, segui le indicazioni che trovi qui di seguito: per Android, selezionare “Disattiva annunci basati sugli interessi” o “Disattiva personalizzazione annunci” dalle Impostazioni Google; per iOS occorre disattivare tale funzione dall0 l’Advertising Identifier in uso sui dispositivi Apple.

SITI DI TERZE PARTI
I siti di terze parti a cui è possibile accedere tramite questo sito web non sono coperti dalla presente informativa, ma sono regolati in conformità all’informativa resa dalle aziende terze.
Ti informiamo inoltre che il sito www.youronlinechoices.com riporta l’elenco dei principali provider che lavorano con i gestori dei siti web per raccogliere e utilizzare informazioni utili alla fruizione della pubblicità comportamentale. È possibile disattivare i cookie o in alternativa regolare le preferenze individualmente. Per farlo è possibile utilizzare lo strumento reperibile nella pagina www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte, per controllare le preferenze sulla pubblicità comportamentale attive sul proprio dispositivo.